Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

ArmoredPenguin.com: risorsa web per creare giochi di parole di vario tipo E-mail
Risorse - Test, Verifiche, Quiz
Scritto da Administrator   
Domenica 22 Febbraio 2015 20:33
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

ArmoredPenguin.com è una delle piattaforme più conosciute per la creazione di giochi di parole di vario tipo.

 

Dai classici puzzle di parole ai cruciverba, dai test di collegamento tra parole agli anagrammi, potete trovare molte risorse utilizzabili nella didattica.

Alcune tra queste possono essere risolte in formato digitale, tutte consentono la stampa per la distribuzione dei quiz in formato cartaceo.

E' disponibile anche un generatore di schede operative matematiche.

ArmoredPenguin.com è disponibile gratuitamente.

 

 

Articoli correlati

Written on 19 Novembre 2014, 20.03 by maestroroberto
  Se cercate un semplice strumento per creare cruciverba da stampare, provate Puzzlemaker di Discovery Education. E'...
Written on 05 Dicembre 2020, 18.10 by maestroroberto
Blooket è una piattaforma di gamification online che ci ricorda Quizizz e Kahoot, ma con degli elementi di originalità. Come per...
Written on 21 Settembre 2018, 20.26 by maestroroberto
Sono diversi i siti web che ci permettono di generare cruciverba. Se siete alla ricerca di uno strumento semplice che vi consenta di...
Written on 18 Settembre 2021, 15.25 by maestroroberto
Chi segue questo blog sa quanto chi scrive sia affezionato alla piattaforma Flippity, ideale archivio di applicazioni per la gamification e molt e...
Written on 30 Dicembre 2020, 18.23 by maestroroberto
Ormai saprete bene che Flippity rappresenta uno dei miei strumenti preferiti per creare attività interattive, giochi, quiz e strumenti...
Written on 09 Ottobre 2019, 14.49 by maestroroberto
Nelle scuole americane il format Jeopardy (il nostro Rischiatutto) per avviare attività di gamification in classe è molto...