Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

The Cell Game: gamification in classe E-mail
Risorse - Test, Verifiche, Quiz
Scritto da Administrator   
Martedì 04 Agosto 2020 11:59
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

The Cell Game è un nuovo gioco online che gli insegnanti possono utilizzare per introdurre la gamification nella propria classe.

Naturalmente il docente dovrà prima predisporre le domande scegliendo un argomento o una disciplina e poi condividere la stanza con i propri studenti, tramite un link.

Una volta avviato il gioco, gli studenti dovranno rispondere esattamente alle domande con diversi livelli di difficoltà ed acquisire in tal modo il maggior numero possibile di "cellule" prima che il loro nucleo cellulare venga distrutto.

The Cell Game è piuttosto semplice da utilizzare, sia lato docente che lato studente e puo' essere adattato a diversi target di età.

Si tratta del classico gioco multiplayer, davvero avvincente e qui potete vedere più o meno come funziona.

Vai su The Cell Game

 

Articoli correlati

Written on 31 Marzo 2022, 14.44 by maestroroberto
Ho già parlato di Wooclap, ottima risorsa didattica soprattutto per chi usa dispositivi mobili in classe. Tra le tante...
Written on 10 Marzo 2021, 14.28 by maestroroberto
Per molti lettori non è la migliore giornata per associare la Champion Leauge ad un'attività didattica ma il suggerimento di...
Written on 08 Maggio 2022, 11.09 by maestroroberto
Era da un pò di tempo che non entravo un Educaplay, una tra le più popolari piattaforme per applicare la gamification in...
Written on 05 Gennaio 2021, 19.24 by maestroroberto
Factile è una piattaforma di apprendimento basata sulla gamification. E' una soluzione freemium che consente agli insegnanti di creare...
Written on 05 Maggio 2021, 16.24 by maestroroberto
Play And Learn Italia è una splendida piattaforma, interamente dedicata alla didattica ludica e, in particolare, al modello del Game Based...
Written on 20 Maggio 2022, 12.18 by maestroroberto
Li chiamano spinner e pickers e sono i classici strumenti (ruote, dadi, ecc) per operare scelte casuali in classe, come, ad esempio, le parole stimolo...